
Yoga in Gravidanza
Il corso di Yoga in gravidanza è aperto a tutte le donne in attesa, a qualunque epoca gestazionale (fin dalle primissime settimane di gravidanza).
In senso letterale la parola “Yoga” significa “unire, congiungere” e racchiude già in sé la finalità della disciplina, ossia prendere coscienza dell’unità funzionale corpo-mente.
Grazie allo yoga prenatale la donna può approfondire la conoscenza del proprio corpo che cambia, delle sue contratture muscolari, percepire il respiro e utilizzarlo come un potente strumento di energia vitale. Si potranno prevenire e trattare i disturbi che più comunemente accompagnano l'attesa come mal di schiena, gonfiore, crampi, reflusso, insonnia, ecc.
Grazie alle posizioni yoga appositamente proposte verrà attivata la circolazione e favorito il tono muscolare rinforzando la colonna vertebrale e i muscoli, senza tralasciare l'attivazione e il rilassamento dei muscoli del perineo che svolgono un ruolo di grande importanza durante la gravidanza, il parto e il post-parto.
Lo yoga può rivelarsi molto utile nel prevenire e trattare le
malposizioni del bimbo in utero!
Verrà dato spazio sia al rilassamento corporeo e mentale
sia alla relazione tra la mamma e il proprio bambino tramite
esercizi specifici che favoriranno l'ascolto e la connessione
con il proprio bimbo in grembo.
Il corso è tenuto da una insegnante specializzata
in Prenatal Yoga con pluriennale esperienza!
IL CORSO SI TIENE OGNI VENERDI’ ORE 18.00-19.00
