Chi Sono

Nel 2018 ho concluso inoltre il percorso formativo Portare I Piccoli, della durata di 1 anno, certificandomi Istruttrice Portare i Piccoli che mi permette di stare accanto ai genitori che decidono di portare i propri bambini con l’utilizzo della fascia o con altri supporti come il marsupio.

A novembre 2019 ho iniziato a frequentare il master in “Salute pelvica femminile” presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze che mi terrà impegnata per tutto l’anno 2020 e che mi permetterà di specializzarmi ulteriormente nella rieducazione e riabilitazione del perineo. 

Mi presento,

sono Veronica, ostetrica laureata presso l'Università degli Studi di Udine con 110/110.

Il sogno di diventare ostetrica è nato in me fin da piccola, ho sempre visto la gravidanza, il parto e più in generale il mondo femminile, come eventi ricchi di magia e carichi di emozioni, ma non solo.

Nel 2015 ho deciso di diventare un'ostetrica libero professionista per poter offrire a tutte le donne un'assistenza basata sulla continuità e la fiducia. Ho lavorato per un periodo di circa un paio di anni presso il consultorio familiare dell’azienda Universitaria di Udine e ho accumulato esperienze in diverse realtà private della regione.

Sono la fondatrice dello studio ostetrico e fascioteca "La tela di Penelope”.

Durante questi anni ho frequentato diversi corsi di formazione su svariati argomenti, in particolare mi sono specializzata in acquamotricità prenatale, riabilitazione perineale, movimento in gravidanza, uso del rebozo in gravidanza e nel post-parto, uso delle fasce e dei supporti per portare i bambini, allattamento e molto altro ancora.

Grazie alle varie esperienze fatte ho potuto capire quanto sia importante per me seguire la donna, la coppia e la famiglia in modo diverso e personalizzato, offrendo un supporto sempre presente e sui cui poter contare nel momento del bisogno:

Credo nella naturalità della nascita e questo cerco di trasmetterlo in tutto ciò che faccio, accompagnando le donne durante la gravidanza, il travaglio, il parto e il puerperio in un percorso di consapevolezza, intimità e sicurezza. 

Svolgo la mia attività in studio o presso il domicilio della donna, su appuntamento, per poter offrire ad ogni persona l'assistenza ostetrica che più si adatta alle proprie esigenze.

Credo che la donna, durante tutta la sua vita, abbia bisogno di una figura al suo fianco che sappia starle accanto, grazie non solo alle competenze e alla professionalità, ma anche all'ascolto e all'empatia.

Per questo mi impegno in tutti i miei corsi e attività a porre al centro sempre la donna, il neonato, la coppia e la famiglia in generale, per offrire prestazioni il più possibile personalizzate.

Contattami

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
Dott.ssa ostetrica VERONICA SPINACE'
 P.IVA 02812010300 - Cell. 3408725269 - Mail: veronica.ostetrica@gmail.com
Iscritta all'Ordine delle Ostetriche di Udine e Pordenone al n.1205
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now