• Facebook Social Icon
Dott.ssa ostetrica VERONICA SPINACE'
 P.IVA 02812010300 - Cell. 3408725269 - Mail: veronica.ostetrica@gmail.com
Iscritta all'Ordine delle Ostetriche di Udine e Pordenone al n.1205

Assistenza a Puerperio

e Allattamento

Il rientro a casa dall'ospedale è sempre un momento molto emozionante, varcare la soglia di casa con in braccio il proprio bambino riempie di gioia ed emozione la nuova famiglia.

Alcune volte succede però di incappare in qualche difficoltà e proprio in questi momenti l'ostetrica può essere un grande aiuto in quanto supporta la mamma sia emotivamente che fisicamente, entrando in ascolto dei reali bisogni della donna e dandole supporto nelle cure al neonato e nell'allattamento.

E' possibile rientrare a casa già poche ore dopo il parto ed essere seguite a domicilio dall'ostetrica, che con visite quotidiane valuterà il benessere della mamma e del bambino, controllando:

-involuzione uterina

-lochiazioni

-benessere perineale

-stato dell'eventuale ferita episiotomica o del cesareo

-stato emotivo

-moncone ombelicale

-crescita del bambino

-ritmi sonno veglia

Avere un'ostetrica di riferimento permetterà anche il buon avvio dell'allattamento in quanto verrà sorvegliato l'attacco corretto al seno, la validità della suzione, verranno provate le diverse posizioni possibili per allattare e si potrà intervenire tempestivamente nel caso di insorgenza di problematiche come ingorgo, ragadi o mastite.

Avere un'ostetrica al proprio fianco nel dopo parto significherà avere un punto di riferimento, una compagna di viaggio sempre presente che ti accompagnerà nel percorso della maternità.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now